Pony Club

Il nostro Pony Club è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 4 anni ai 16 anni. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla natura, insegnare loro l’amore ed il rispetto per gli animali, portarli all’agonismo e di permettere ai piccoli cavalieri di vivere in gruppo un’esperienza non solo sportiva, ma anche educativa e ludica.

Le Lezioni

Le lezioni si svolgono in gruppo (individualmente su richiesta). I pony messi a disposizione del Circolo sono docili e affidabili. Durante le lezioni i bambini impareranno non solo a montare, ma anche a pulire, sellare e curare i pony, così da diventare totalmente indipendenti. Il nostro PONY CLUB non impone un obbligo di frequenza, ma consiglia ai genitori il numero di lezioni settimanali da seguire per far fronte alle esigenze e agli obiettivi del bambino. In genere per i bimbi dell’avviamento e per i principianti si consigliano almeno 1 o 2 frequenze settimanali. Per il gruppo pre-agonistico e agonistico almeno 3 lezioni a settimana. I bambini che desiderano fare agonismo potranno iniziare a prendere parte alle prime competizioni con i pony della scuola dedicati proprio al settore agonistico. Il Pony Club infatti, dà la possibilità agli allievi che non dispongono di un pony di proprietà di partecipare alle gare affitando un pony della scuola.

I NOSTRI PONY

LE NOSTRE INIZIATIVE

null

Carnevale

Feste in maschera per il divertimento dei più piccini
null

Halloween

Dolcetto o scherzetto? Il Trofeo di Halloween dove mostri, maghi e streghette, si “sfidano” in divertenti gimkane
null

Cene di fine anno

Cene scolastiche di fine anno durante le quali ai bambini viene data la possibilità di montare i pony seguiti da operatori qualificati
null

Happy Birthday

Feste di compleanno dove i bambini potranno fare dei giochi in sella ai pony
null

Campi estivi a cavallo

Centri estivi e stage di una o più settimane durante le quali i bambini vivono a stretto contatto con i cavalli e il loro mondo; oltre alle lezioni di equitazione infatti, i piccoli partecipano attivamente alla vita di scuderia, e poi giochi di gruppo, gite e tanto altro!